Chi sono

Benvenuto/a, mi chiamo Giordano Cozzi e sono un Family Banker di Banca Mediolanum.

 Poco tempo a disposizione, tanti  input e la velocità del cambiamento, sono solo alcune delle difficoltà con le quali ci scontriamo ogni giorno. Da qui l’idea del blog.

Come un ciclista affronto la mia vita come fossi all’ultimo chilometro di una grande tappa di montagna, concentrato e motivato, in vista dell’arrivo finale. Sono cresciuto circondato dall’affetto di chi mi ha sostenuto per ogni mia scelta di vita, compresa quella di voler entrare in questa grande famiglia: la Mediolanum. Prima di trovare la mia strada professionale infatti, ho svolto diverse mansioni per vari lavori, sempre seguendo una certa disciplina, cercando sempre di migliorare.

La Mediolanum Corporate University è anche una scuola di pensiero che mi ha permesso di rendere competitive le mie capacità professionali e relazionali, specialmente nei momenti di crisi finanziaria, di far emergere la mia figura di Family Banker rispetto a ciò che le banche tradizionali offrono sul mercato in termini di solidità e competenza.

La “punta di diamante” di questo cammino è il rapporto che ho con i clienti, di reciproca fiducia, stima, cordialità, cercando sempre di coinvolgere le loro idee in maniera propositiva, dando priorità alle loro esigenze. Per questo motivo gli Eventi, mi mettono nella condizione di approfondire con loro la relazione, armonizzando  l’equilibrio tra informazione e divertimento.

cerchioEssere al centro non è solo uno slogan, ma è la vera motivazione che mi ha spinto ad entrare in banca mediolanum nel 2007. Mi avrebbe soddisfatto solo il lavoro che avrebbe esaltato la mia individualità, in un ambiente meritocratico ed innovativo, e così colta questa occasione non ho fatto altro che mettermi in gioco.

Un lungo percorso di studi ed infine l’iscrizione all’albo nazionale dei promotori finanziari (APF) controllato dalla Consob, mi ha fatto scoprire  tutto il bello di questa professione. Ogni anno svolgiamo dei corsi per certificare e mantenere elevate le competenze professionali, in modo da aggiornarci sui cambiamenti imposti dallo standard europeo.

L’innovazione continua del processo di digitalizzazione bancaria, permette a noi Family Banker, di anticipare i cambiamenti attraverso strumenti che ci consentono di “portare” la banca direttamente al cliente in un ambiente di massima sicurezza e comodità.

missionLa mia Mission

Creare una Freedom in banking, ossia la possibilità di “portare” la banca a tutti: dove ,quando e come si vuole, instaurando con il cliente un rapporto di libero arbitrio, in modo che possa seguire la sua vita finanziaria senza perdere tempo ad andare in banca. Ecco chi sono.


Furto, smarrimento, duplicazione di bancomat e carte di credito?